Archive for settembre, 2010

lunedì, settembre 13th, 2010
  • 13
  • Set

CSS3Menu, creare menu in CSS3 utilizzando un apposito software per Windows e Mac

Per la gioia di tutti coloro che gestiscono un sito web o un blog curandone anche la veste grafica o, molto più semplicemente, per tutti gli utenti che sono alla continua ricerca di nuovi strumenti mediante cui strutturare al meglio le proprie creazioni online, ecco in arrivo un interessantissimo applicativo adibito alla costruzione dei menu inCSS3 che, di certo, in pochi si lasceranno sfuggire.

Infatti, cari appassionati lettori di Geekissimo, è ora disponibile CSS3Menu, unapplicativo gratuito, efficiente e destinato all’utilizzo sia su Windows che su Macche, una volta in esecuzione, permetterà di creare, così come già accennato, menu in CSS3 dalle linee interamente ispirate al mondo Apple ed Android, il tutto in modo rapido e, al contempo,professionale,semplicemente partendo da un insieme diesempi già pronti e personalizzabili in base a quelle che sono le esigenze di ogni singolo utente.

Continua a leggere CSS3Menu, creare menu in CSS3 utilizzando un apposito software per Windows e Mac

martedì, settembre 7th, 2010
measuresuccess

measuresuccess Un plugin per fare split test su WordPress con Google Website Optimizer

In questo articolo ti presento un plugin gratuito utile per sfruttare la potenza di Google Website Optimizer in WordPress (e migliorare il tuo marketing).

Infatti già in precedenza (qui per la precisione) abbiamo introdotto lo strumento offertogratuitamente da Google per l’ottimizzazione dei propri siti e delle campagne di marketing.

Il plugin che ti presento ora ti permetterà di utilizzare il potente tool di Google per eseguire split test,direttamente dall’interno di WordPress, in modo facile, veloce e senza aver problemi con le incompatibilità tra WordPress e il codice javascript necessario per far funzionare Google Website Optimizer.

Quindi “bando alle ciance” ed ecco a voi… Easy Google Optimizer :)

Easy Google Optimizer è un plugin gratuito che trovi con lo strumento per la ricerca dei plugin di WordPress.

Il suo funzionamento è semplicissimo e te lo descrivo partendo dal presupposto di voler eseguire un test A/B.