Archive for giugno, 2009

giovedì, giugno 25th, 2009

Alberto Piccini / Maestroalberto

Come Farsi Seguire Nei Social Media Con SocialFollow



SocialFollow è un servizio che ti permette di inserire un bottone personalizzato nel tuo blog per essere seguito nei vari social media. Alberto Piccini ti spiega come utilizzare questa funzione. Continua a leggere

giovedì, giugno 25th, 2009

Alberto Piccini / Maestroalberto
Come Farsi Seguire Nei Social Media Con SocialFollow

SocialFollow è un servizio che ti permette di inserire un bottone personalizzato nel tuo blog per essere seguito nei vari social media. Alberto Piccini ti spiega come utilizzare questa funzione. Continua a leggere…

martedì, giugno 23rd, 2009

VocabGrabber: un aiuto per rivedere i nostri discorsi!

Di Ferdinando Toscano, in Applicazioni OnlineInternetUtility.

VocabGrabber

Quante volte, prima di parlare con una persona importante, o, perché no, dopo la stesura di un articolo proprio come quello che state leggendo adesso, ci sarà capitato, per ragioni dettate da una logica ben chiara, di rileggere i nostri scritti e di provare ad analizzarne la comunicazione, il vocabolario, lo stile.. Probabilmente tante.

Proprio per questo motivo, per il fatto che questa è un’azione ricorrente, necessaria, e spesso anche faticosa, un aiuto che ci può venire incontro, magari con la razionalità e la precisione di un pc, nei suoi pregi e nei suoi difetti, non fa mai male. Signori, VocabGrabber è a voi!

VocabGrabber è un interessantissimo sito in grado di analizzare qualunque testo e di generare diversi report permettendoci di migliorare la qualità dei nostri elaborati e di comprenderne meglio le caratteristiche che lo compongono.

Continua a leggere VocabGrabber: un aiuto per rivedere i nostri discorsi!

lunedì, giugno 22nd, 2009

Sandro Stracuzzi / Technorati

2 Soluzioni Vincenti Per Creare un Blog Multilingue su WordPress



Hai bisogno di rendere multilingua il tuo blog su WordPress? Sandro Stracuzzi ti presenta le due migliori soluzioni per creare pagine di un blog in più lingue. Continua a leggere

lunedì, giugno 22nd, 2009

Pictaculous: come capire quali sono i colori utilizzati in un’immagine!

Di Ferdinando Toscano, in Applicazioni OnlineImmaginiInternet.

Pictaculous

Siamo dei grafici spesso dediti al fotoritocco, anche se a livello amatoriale, e vorremmo avere a disposizione una bella tavolozza dove vengono indicati tutti i colori presenti in un’immagine. Situazione tipo come tante, si può dire.

La soluzione all’esigenza potrebbe stare semplicemente in un software. Ma anche no. No, se si considera l’esistenza di un servizio online molto più semplice a rapido: cari lettori, vi presentiamo Pictaculous!

Pictaculous è un interessante servizio online che consente, previo il caricamento di un file dal nostro computer, di generare una tavolozza in grado di qualificare tutti i singoli colori presenti in una figura.

Continua a leggere Pictaculous: come capire quali sono i colori utilizzati in un’immagine!