Archive for maggio, 2009

venerdì, maggio 29th, 2009

I 18 plugin per WordPress più scaricati in assoluto

Di Valerio Caruana (Superkick), in BlogPluginsWordPress.

 


Ads by Google


PC Lento ? Risolvi Subito
Download ed Analisi PC – Gratis! 
Quad Ottimizza Windows in solo 3min
Quad-Cleaner.com/Italia

 

I 18 plugin per WordPress più scaricati in assoluto

Come ogni utilizzatore della piattaforma WordPress sa, la vera forza di questo CMS è proprio la vastissima disponibilità di Plugin, che ne hanno fatto la soluzione più efficiente e flessibile per chi decide di mettere su un blog.

La risorsa ufficiale, nonché la più visitata in assoluto, è la directory Extend di WordPress.org, che (mentre scriviamo) è arrivata a contenere ben 4.245 pluginscaricati in totale ben 22.152.788 di volte. Sono cifre da capogiro, che rendono molto bene l’idea sull’importanza che rivestono i plugin nello sfruttare a pieno le funzionalità di questo CMS.

Continua a leggere I 18 plugin per WordPress più scaricati in assoluto

 

 

venerdì, maggio 29th, 2009

Google Web Elements, integrare Google nel vostro sito non è mai stato così facile

Di Fulvio Minichini, in GoogleWeb 2.0.

calendar-webelements

Un nuovo interessantissimo servizio di Google permetterà ad ogni webmaster in grado di fare copia/incolla di intergare alcuni fra i più interessanti servizi di Google nel proprio sito.

Grazie a Web Elements, questo il nome della nuova funzione, si potrà scegliere di embeddare fra 8 diversi servizi di Google. Con un semplice Paste&Copy avrete in pochi minuti nel vostro sito un documento Excel di Google piuttosto che unaPresentazione o Google Calendar.

Non è esattamente una novità, finora infatti tutto ciò è stato possibile grazie alle API di Google, che pur funzionando efficientemente hanno sempre avuto, come tutte le API, il fastidioso inconveniente di richiedere un po’ di studio, qualche prova e una conoscenza discreta dell’HTML per poter funzionare correttamente.

Adesso tutto ciò che dovrete fare è andare nella homepage di Web Elements e scegliere la funzione che volete embeddare. Da blogger non troppo code oriented la cosa che mi ha dato più soddisfazione è la possibilità di embeddare Google Searchsenza dover fare tutta la trafila che veniva richiesta prima.

Continua a leggere Google Web Elements, integrare Google nel vostro sito non è mai stato così facile

giovedì, maggio 28th, 2009

 

Editor / Tutto Web Video

Video Marketing: Semplici Consigli Per Aumentare le Tue Vendite Con i Web Video



Ormai non ci sono più dubbi sul fatto che utilizzare il video marketing sia un’ottima strategia se vuoi incrementare i tuoi guadagni. Ecco quindi di seguito alcuni aspetti di base da considerare per rendere più efficaci i propri sforzi in questo ambito. Continua a leggere

giovedì, maggio 28th, 2009

Wax, il chroma key alla portata di tutti (guida passo passo)

Di Angelo Iasevoli, in FreewareGraficaSoftware.

chroma-key

Come sono belli i film moderni, con tutti quegli effetti speciali che molte volte neppure notiamo. Non tutti sanno come si fanno dei film del genere eppure alcuni di quelgi effetti speciali sono facilmente ricreabili in video fatti in casa. In questo post spiegherò come cambiare lo sfondo e dare l’illusione di trovarsi in altri posti.

Cominciamo con un po’ di teoria. Questa tecnica si chiama chroma key e consiste nel mettere un telone verde o blu, adeguatamente illuminato, al posto dello sfondo che avrà il video dopo l’editing (il telone è facilmente reperibile in qualsiasi negozio che vende stoffa). E’ essenziale che sia ben illuminato perchè se così non fosse il risultato sarebbe molto deludente.

Continua a leggere Wax, il chroma key alla portata di tutti (guida passo passo)

giovedì, maggio 28th, 2009

Acrobat.com Presentations, le presentazioni ora sono online

adobelabs

Ed ecco un altro utile strumento per la collaborazione a distanza che di sicuro renderà felici tutti coloro che non possono essere nello stesso ufficio contemporaneamente.

Stiamo parlando di Acrobat.com Presentations, il nuovo servizio online offerto daAdobe che aiuta a creare presentazioni professionali visibili direttamente sul web mediante browser, utilizzando strumenti e schemi. Certo, di prodotti che offrono servizi simili ve ne sono diversi, tuttavia il vero punto di forza di tale servizio sta proprio nel fatto che con Acrobat.com Presentations è possibile collaborare a distanza.

Infatti, in tal modo, i diversi membri di un eventuale team possono modificare la stessa presentazione simultaneamente, tenendo traccia di ciò che gli altri utenti stanno visualizzando in quel momento onde evitare che il lavoro di uno possa interferire con quello dell’altro.

Continua a leggere Acrobat.com Presentations, le presentazioni ora sono online