Google Web Elements, integrare Google nel vostro sito non è mai stato così facile

Di Fulvio Minichini, in GoogleWeb 2.0.

calendar-webelements

Un nuovo interessantissimo servizio di Google permetterà ad ogni webmaster in grado di fare copia/incolla di intergare alcuni fra i più interessanti servizi di Google nel proprio sito.

Grazie a Web Elements, questo il nome della nuova funzione, si potrà scegliere di embeddare fra 8 diversi servizi di Google. Con un semplice Paste&Copy avrete in pochi minuti nel vostro sito un documento Excel di Google piuttosto che unaPresentazione o Google Calendar.

Non è esattamente una novità, finora infatti tutto ciò è stato possibile grazie alle API di Google, che pur funzionando efficientemente hanno sempre avuto, come tutte le API, il fastidioso inconveniente di richiedere un po’ di studio, qualche prova e una conoscenza discreta dell’HTML per poter funzionare correttamente.

Adesso tutto ciò che dovrete fare è andare nella homepage di Web Elements e scegliere la funzione che volete embeddare. Da blogger non troppo code oriented la cosa che mi ha dato più soddisfazione è la possibilità di embeddare Google Searchsenza dover fare tutta la trafila che veniva richiesta prima.

Continua a leggere Google Web Elements, integrare Google nel vostro sito non è mai stato così facile

Leave a Reply